Dott.ssa Lovati Roberta
La dr.ssa Roberta Lovati si è laureata in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli Studi di Milano e specializzata in Chemioterapia discutendo la tesi “Chemioterapia locoregionale mediante puntura percutanea ecoguidata”. Ha lavorato otto anni presso il Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Manerbio in qualità di Dirigente Medico.
Successivamente ha conseguito la specializzazione in Radiologia (Radiologia diagnostica) presso l’Università degli Studi di Brescia e solto attività di ecografista per oltre 25 anni presso il poliambulatorio deli Spedali Civili di Brescia e presso l’Ospedale Richiedei di Gussago.
Ha pubblicato lavori nell’ambito dell’ecografia su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e collaborato alla stesura di testi di ecografia.
Attualmente svolge attività libero professionale occupandosi si ecografia internistica (organi addominali, stazioni linfonodali, tiroide).
L’interesse per la nutrigenomica l’ha condotta ad approfondire tematiche riguardanti lo stretto rapporto fra alimentazione, salute, longevità. La valutazione del paziente è di tipo olistico integrando la diagnostica con un ascolto attento della persona che presenta disturbi o desidera prevenirli.